La FlorGuarino nasce nel 2007 dal sogno del suo amministratore dott. Francesco Guarino di realizzare, in un lembo nascosto della Sicilia orientale che si trova più a Sud di Tunisi, la più moderna ed efficiente azienda florovivaistica del Meridione.
Grazie ai notevoli sforzi dell’intera famiglia Guarino, oggi la FlorGuarino si vanta di essere la più grande e tecnologicamente avanzata azienda agricola del Sud Italia specializzata nella produzione di piante ornamentali ed aromatiche in vaso di piccole e medie dimensioni, destinate alla grande distribuzione, garden center, grossisti e fioristi.
La FlorGuarino si estende su una superficie di circa 75.000 metri quadrati, di cui 44.000 occupati da serre e magazzini per la lavorazione ed il confezionamento dei prodotti, dove ogni anno vengono coltivate più di 2 milioni di piante, raggruppate in più di 70 specie.
Nel 2019 infatti sono stati prodotti e commercializzati 2.136.923 piante, distribuite fra Sicilia e Calabria attraverso i canali della GDO.
Negli anni la FlorGuarino ha creato una rete di collaborazione con le principali imprese europee del settore, che permette di soddisfare tutte le richieste dei clienti, fornendo anche le tipologie di piante non prodotte direttamente in azienda.
